Appella (Sesto Civica): “La Protezione Civile ente necessario per il welfare della città”

0
372

Questa mattina (lunedì 21 marzo, ndr) il candidato alle primarie del centrosinistra, Ernesto Appella, visiterà la sede della Protezione Civile di Sesto Fiorentino e ne incontrerà i volontari.

Nel 2013, in qualità di assessore, Appella aveva inaugurato la sede ricavata dalle strutture utilizzate per i lavori dell’alta velocità.

“La Protezione Civile rappresenta un ente necessario per il welfare della nostra città, difatti svolge funzioni primarie – dice Appella  sia nei momenti critici che di normalità, dalla messa in atto del piano Neve all’educazione nelle scuole passando per il servizio di Allerta Meteo fino ad arrivare agli incontri sulla sicurezza stradale”. “La Protezione Civile – continua Appella ha segnato la mia vita politica; quando ero assessore infatti, grazie a questa organizzazione, si poté effettuare lo sminamento di due grandi ordigni bellici. Inoltre, è stato per me motivo d’orgoglio l’aver potuto inaugurare l’attuale sede di via Paganini, questa mia visita vuole essere un modo per riconoscere il grande valore che questo presidio territoriale ha per la nostra città“.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO