Aquila Energie dona oltre duemila litri d’acqua alla Misericordia di Sesto

0
110
Aquila Energie

Oltre 2000 litri d’acqua controllata e garantita, per la Misericordia di Sesto Fiorentino. È questa la donazione che Aquila Energie, azienda attiva nella rete di distribuzione carburanti nel centro Italia, ha deciso di offrire ad uno degli enti di riferimento del terzo settore, nel territorio.

A seguito dell’installazione di un fontanello di acqua naturale e frizzante, presso il distributore di via dell’Osmannoro 244 a Sesto Fiorentino, l’azienda toscana ha deciso di regalare alla Misericordia 30 tessere con un credito precaricato di 70 litri d’acqua ciascuna, ovvero 2100 litri in totale.

Le tessere potranno essere utilizzate dall’ente benefico o donate a loro volta a famiglie bisognose, per prelevare l’acqua dal fontanello, che ha un costo di 7cent/litro, per i possessori di tessera, e di 10cent/litro per tutti gli altri.

Il progetto nasce dalla volontà, da parte di Aquila, di promuovere un passaggio culturale che valorizzi la sostenibilità e la responsabilità sociale attraverso azioni specifiche a sostegno della comunità, offrendo un bene essenziale di qualità certificata, ad un prezzo accessibile a tutti (il costo dell’acqua è nettamente inferiore rispetto a quello delle bottiglie che si trovano in commercio).

Un messaggio chiaro contro gli sprechi e per la riduzione dei rifiuti. L’acqua del fontanello sarà accessibile a chiunque, previa attivazione di una tessera che può essere ritirata direttamente al distributore. L’installazione è stata curata dall’azienda “Sbrocca”, che effettua costanti controlli di qualità, garantendo un’acqua pura e sicura.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO