Arrestato il “ruba-monete”

0
174

Arrestato il ‘ruba-monete’ seriale, incastrato dalle impronte digitali. Dopo lunga indagine gli agenti di polizia hanno individuato un ladro che, solo negli ultimi mesi del 2016, aveva compiuto almeno 20 furti in altrettanti esercizi commerciali tra Prato e Sesto Fiorentino. In particolare il ladro, un pratese di 29 anni disoccupato, prendeva di mira le attività commerciali dove sono presenti macchinette erogatrici di prodotti. Il fine era quello di asportarne le monete, poiché il giovane riteneva che se anche fosse stato colto sul fatto non sarebbe stato arrestato per l’esiguità del denaro rubato.
E sempre per queste ragioni – secondo gli agenti – riteneva non essenziale preoccuparsi di non lasciare impronte digitali, pensando che non sarebbero mai state rilevate. Ma il personale della polizia scientifica ha puntualmente provveduto alla ricerca e alla rilevazione delle impronte digitali che, all’occhio esperto del ‘dattiloscopista’, hanno evidenziato particolarità nelle ‘creste papillari’.
Il giovane e’ stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio definitivo sui 20 casi di furto al momento accertati, che comunque gli avevano fruttato all’incirca 5 mila euro.

ANSA

NESSUN COMMENTO