Sesto: sono arrivati i piccoli ambasciatori di pace saharawi

0
23
Saharawi

Sono arrivati in queste ore a Sesto Fiorentino i dieci Piccoli ambasciatori di pace saharawi ospiti dell’associazione Ban Slout Larbi e dell’Amministrazione comunale. Il gruppo, costituito da sette bambini, tre bambine e due accompagnatori, è stato ricevuto questa mattina nel Palazzo comunale dal sindaco Lorenzo Falchi e dalla vicesindaca Claudia Pecchioli; all’incontro erano presenti anche il rappresentante del Fronte Polisario in Toscana Abdalahi Bucheiba e il presidente dell’associazione Ban Slout Larbi Sandro Volpe.
Bambine e bambini si tratterranno fino al 1 agosto, svolgendo attività con le associazioni del territorio e incontrando i rappresentanti di altri comuni della zona.
Saharawi

Tra gli appuntamenti previsti a Sesto Fiorentino, la tradizionale cena di Quinto (24 luglio, informazioni e prenotazioni 3487719600) e il conferimento della cittadinanza onoraria durante il Consiglio comunale del 29 luglio.

Saharawi
“È un grande onore accogliere ancora una volta le bambine e i bambini saharawi nella nostra città – afferma il sindaco Lorenzo FalchiDa 42 anni la loro presenza è uno dei segni tangibili del legame che unisce la nostra città al popolo saharawi, al quale da mezzo secolo è negato il ritorno nella propria terra e l’autodeterminazione. Siamo grati alle associazioni che si sono messe a disposizione per costruire questa esperienza che arricchisce tutta la nostra comunità. Alle piccole ambasciatrici e ai piccoli ambasciatori il benvenuto a Sesto Fiorentino, città di pace e di accoglienza, oggi come ieri al fianco del popolo saharawi nella sua lotta per la libertà”.

Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO