Dal 1° luglio al 31 agosto, dal lunedì al sabato, lieve riduzione dei prelievi ordinari, con 3 soli sportelli aperti al punto accettazione, ed anche di quelli domiciliari di routine. Vengono comunque garantiti i prelievi urgenti tanto ambulatoriali quanto domiciliari. La consegna dei referti ematici è dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30, mentre in luglio e agosto è sospeso il servizio pomeridiano. L’ambulatorio infermieristico dal 1 luglio al 31 agosto sospende l’attività pomeridiana garantendo tuttavia le terapie per patologie croniche o comunque gravi. In particolare viene garantita l’attività per la sanità d’Iniziativa, con alcune riduzioni nel mese d’agosto. Nelle 12 ore diurne è garantita la continuità assistenziale ospedale-territorio con la presenza dell’infermiere. Il contatto telefonico entro le prime 48 ore per la verifica del bisogno di assistenza domiciliare infermieristica è garantito. La riabilitazione nel periodo dallo scorso 29 giugno al 28 agosto funziona dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.30. Per la salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza, oltre a possibili riduzioni dell’attività ambulatoriale, come in tutti i presidi è prevista la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. Il SerT funzionerà a regime regolare. Dal 1 luglio al 31 agosto l’orario dello sportello amministrativo al giovedì è dalle 8 alle 12.30.
Campi Bisenzio
Per i prelievi ambulatoriali e domiciliari lieve riduzione nel periodo dal 10 al 24 agosto, ma vengono garantiti i prelievi urgenti. La prima visita per l’assistenza domiciliare rimane garantita entro 3 giorni. L’ambulatorio infermieristico è chiuso il giovedì pomeriggio. Viene garantita l’urgenza per i pazienti stomizzati. La riabilitazione nel periodo dallo scorso 29 giugno al 28 agosto funziona dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.30.
Le attività consultoriali non subiranno variazioni, mentre è possibile la sospensione di alcune sedute specialistiche ambulatoriali. Non subiranno variazioni, salvo imprevisti dell’ultimo momento che verranno tempestivamente comunicati, le attività assistenziali della salute mentale adulti. Per quanto riguarda, invece, la salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza è prevista, come in tutti i presidi, riduzioni dell’attività ambulatoriale, la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. Il SerT è chiuso dal 6 luglio al 10 settembre: l’assistenza è garantita presso il SerT di Sesto Fiorentino.
Dal 1 luglio al 31 agosto l’orario dello sportello amministrativo al giovedì è dalle 8 alle 12.30.
TUTTOSESTO