Assemblea Regionale PD, Guerini interviene su unioni civili e M5S

0
226
Pd

Il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini,  a margine dell’assemblea regionale del partito che si è tenuta a Sesto Fiorentino, ha rilasciato all’agenzia di stampa Ansa alcune dichiarazioni relative all’approvazione della legge sulle unioni civili e il Movimento 5 Stelle

“C’è un obiettivo del governo e del partito – ha detto Guerini – di dare al paese una nuova legge sulle unioni civili, da cui non indietreggiamo di un millimetro, dopodiché abbiamo consapevolezza che alcuni punti della legge affrontano temi delicati, credo che si sia il dovere, non solo nel Partito Democratico, ma del Parlamento di trovare una condivisione, la più ampia possibile. Dopodiché il Parlamento deciderà secondo le forme che il Parlamento ha per discutere e poi con il voto”

A chi gli chiedeva se non tema che il M5S ostacoli l’approvazione della legge in seguito agli attacchi del Pd sulla vicenda Quarto, Guerini ha replicato: “Mi parrebbe una politica molto vecchia. Se si ha a cuore il merito delle questioni ci si confronta sul merito delle questioni”.

Mi pare che il M5S – ha proseguito Guerini – sia in una situazione di grande difficoltà e che cerchi di ribaltare questa difficoltà attaccando il partito che ha messo in evidenza in alcuni casi l’inconsistenza della loro azione amministrativa sui territori. A proposito della vicenda di Quarto ha aggiunto: ” In quella realtà sono accadute alcune cose che sono emerse in questi giorni in maniera molto evidente, che hanno messo in luce una difficoltà del M5S. Penso che il M5S abbia dimostrato delle difficoltà sul territorio, ma questo riguarda il M5S”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO