“Bambina di 10 anni seminuda col prete di Calenzano”. Lui si difende: “Ha preso lei l’iniziativa”

0
7062

Lunedì sera don Paolo Glaentzer, prete alla chiesa di Sommaia, è stato sorpreso da un passante mentre si trovava con una bambina di dieci anni nel parcheggio della Conad a Calenzano. Il sacerdote si trova in stato di fermo, agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza aggravata su minore.

Da quanto è emerso – scrive il sito de Il Fatto Quotidiano -, durante l’interrogatorio il sacerdote avrebbe confessato al procuratore capo di Prato, Giuseppe Nicolosi, di essersi appartato più di una volta con la bimba, che era seguita dagli assistenti sociali. Non solo, ha dichiarato anche di intendere il suo rapporto con la bambina come una relazione affettiva, e che sarebbe stata sempre lei a prendere l’iniziativa.

Ho visto un prete uscire dalla casa dei vicini, dopo un po’ non l’ho visto tornare e ho pensato di andare a controllare. Ho notato la bambina in macchina con lui e con il mio babbo siamo intervenuti – racconta a Repubblica l’uomo che ha sorpreso il sacerdote -. La piccola aveva i pantaloni e la maglietta tirati giù e noi abbiamo bloccato il prete“. Il sacerdote non avrebbe detto alcunché né cercato di scappare: “Ha guardato verso l’infinito – ha spiegato – e ha pianto senza cambiare espressione“, mentre la bambina “ha avuto un attacco di isteria e spavento” ma “abbiamo cercato di tranquillizzarla creando una situazione per fargli affrontare quei terribili momenti“.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO