Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Daniele Baratti, consigliere comunale di Forza Italia a Calenzano:
“Nasce una nuova ‘tassa’ a Calenzano: quella sul verde verticale“, questo è il commento del consigliere comunale di Forza Italia Daniele Baratti dopo aver presentato una interpellanza in consiglio comunale per conoscere i costi del verde verticale situato in piazza Vittorio Veneto.
“Ai circa 15000,00 euro per la realizzazione dell’opera già seccata più volte, adesso dobbiamo aggiungere la manutenzione con la nuova ditta che costerà poco più di 7000,00 euro l’anno, tradotto circa 600 euro al mese.
Se i cittadini pensano che sia finita qui si sbagliano: a ciò dobbiamo sommare il denaro necessario per intraprendere le vie legali con la precedente ditta che aveva in manutenzione l’opera. Insomma, un vero e proprio disastro a cui dovranno far fronte i cittadini se l’amministrazione comunale non riuscirà a trovare degli sponsor.
Ad aggravare tale onerosa e inutile decisione intrapresa autonomamente dall’amministrazione comunale, c’è il diniego alla mozione presentata dal sottoscritto per la realizzazione di un corso di autodifesa gratuita per le donne.
Non vi sono parole per le priorità a cui il comune di Calenzano ha volto il proprio sguardo privilegiando il verde verticale alla difesa della donna“.