“In data odierna ho visitato il cantiere della nuova scuola materna che sorgerà a Dietro Poggio. L’edificio doveva essere pronto già da tempo, ma si sono accumulati ritardi su ritardi. Inizialmente, secondo il programma triennale delle opere pubbliche, i lavori sarebbero dovuti iniziare a marzo 2016 per concludersi ad aprile 2017. Quindi si evidenzia che, allo stato attuale, i lavori sono completamente fermi, nonostante fosse stato annunciato a giugno 2020 dal vicesindaco Giusti che l’obiettivo era di avere la scuola a disposizione dall’anno scolastico 2021-2022.
Purtroppo le tempistiche non sono state rispettate ed anche per questo anno i bambini continueranno le attività in una struttura, Villa Martinez, che ultimamente appare poco adeguata all’uso scolastico. Infatti, come più volte ho affermato in passato, Villa Martinez ha un alto indice di vulnerabilità sismica (75%) e non sono mai stati effettuati lavori di adeguamento proprio perché in attesa della nuova scuola. Ritardi che pesano ed è per questo che, conclude Baratti, chiedo al Sindaco di informare la comunità cittadina sui tempi di conclusione del cantiere“.
Daniele Baratti – Capogruppo Lega Calenzano
Alla data odierna (febbraio 2023) ancora cantiere aperto, con lavori a rilento. Forse la finiranno per il 2030! Che vergogna 🙁
A quanto pare ci sono stati problemi con la ditta appaltatrice, interrompendo i lavori. Ma si sa nulla su un’eventuale ripartenza? A dicembre 2023 tutto ancora tace…