“Posso dire di aver visto migliorare sensibilmente Sesto Fiorentino. Rispetto agli anni passati lo spazio pubblico è molto più aperto, inclusivo, accessibile. Ne sono contento” sottolinea in una nota stampa Marco Becattini, candidato di Forza Italia al Consiglio Comunale e impegnato per i diritti delle persone con disabilità attraverso l’associazione Liberamente Abile Sport e Viaggi di cui è Presidente.
“Certo – aggiunge – ci sono ancora marciapiedi stretti, marciapiedi dove si manovra male o non si svolta (ciò ci costringe ad andare in strada), c’è qualche incivile particolarmente duro di comprendonio che si ostina a parcheggiare sulle strisce, alla stazione mancano i bagni e ne abbiamo bisogno perché è umiliante dover andare a mendicare un bagno nei vari bar. Qualcosa di buono è stato fatto, c’è modo di fare ancora meglio” rimarca Becattini.
“Come faccio da sempre da fuori le Istituzioni ma in sinergia con le Istituzioni che sanno ascoltare, anche e soprattutto qualora dovesse vincere il candidato della nostra coalizione di Centrodestra Daniele Brunori, io – precisa ancora – sarò un pungolo e sarò a disposizione di tutte le altre forze politiche che vogliono vedere il mondo con gli occhi di una persona con disabilità per capire veramente dove bisogna intervenire”.
“Chiudo con un appello e un auspicio: queste elezioni siano un momento proficuo di dibattito e di partecipazione, ne abbiamo bisogno dopo oltre un anno in cui siamo stati distanti e chi già era indietro, come noi, è stato ancor più solo e indietro”.