“Da qualche tempo a questa parte, ogni volta che si parla di bilancio, il Partito Democratico riesce a rimediare pessime figure di fronte alla città. Ancora una volta abbiamo assistito alla pantomima del fantomatico buco di bilancio che non c’è, come ha spiegato con precisione l’assessore nel suo intervento. Si attribuiscono alla Giunta Biagiotti i progetti approvati nel Bando Periferie che la nuova amministrazione si sarebbe ritrovata già pronti nel cassetto. La realtà, purtroppo per il PD, è ben diversa: soltanto uno dei progetti, tra quelli presentati, era già definitivo, mentre tutti gli altri o non esistevano o erano fermi allo studio di fattibilità. Nel mezzo, c’è stato un grande lavoro da parte di questa Giunta e degli uffici durante l’estate che ha permesso alla nostra città di fare la parte del leone in sede di Città Metropolitana”.
Così il capogruppo di Sinistra Italiana, Jacopo Madau, nel Consiglio Comunale di Sesto Fiorentino replica alle polemiche sollevate dal Partito Democratico sul bilancio.
“Ci permettiamo di dare un modesto consiglio al Partito Democratico: invece di inseguire le polemiche e di fare brutte figure, lavori su qualche proposta seria e dia un contributo utile per Sesto e i sestesi – conclude Madau – Vedersi negare il parere di regolarità tecnica sulla gran parte dei propri emendamenti al bilancio non è propriamente quello che si aspetterebbe da una forza politica che ha la pretesa di governare la città e che nel suo gruppo consiliare vanta la presenza di un ex vicesindaco e di un ex assessore”.