Il simbolo del Club Alpino Italiano è un’aquila, e quindi non deve meravigliare che la Sezione del CAI di Sesto Fiorentino dedichi una giornata agli aquiloni!
Domenica 2 novembre si svolgerà infatti al Parco dell’Oliveta un evento per famiglie con giochi, animazione, bolle di sapone giganti e, appunto, un laboratorio creativo per realizzare piccoli e coloratissimi aquiloni.
Nell’ambito delle iniziative del “Family CAI” la giornata all’aria aperta, pensata per bambini dai 3 ai 10 anni, avrà inizio alle 10 con ritrovo presso la sede del CAI all’interno degli spazi di Casa Guidi (Via Veronelli 1), dove ogni bambino costruirà il proprio aquilone con carta velina colorata, filo, stecche in bambù, busta trasparente per conservarlo (rimborso spese, volontario, di 5 euro).
Alle 12:30 pausa con pranzo al sacco (a cura delle famiglie), poi trasferimento al Parco dell’Oliveta per far volare gli aquiloni e continuare con giochi e animazione.
Dopo il volo, la festa continua con una ricca animazione adatta a tutte le età, con giochi tradizionali, bolle di sapone giganti e la presenza di due personaggi speciali: Baby Lupo Ettore e Filippo il Procione. Il tutto accompagnato da musica e balli per bambini. Responsabile dell’attività è Walter Nencetti.
Prenotazione obbligatoria sul sito del CAI: www.caisesto.it

