Bonus Asili Nido INPS 2017

0
181
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Dalle ore 10 di lunedì 17 luglio 2017 è attivo  sul sito dell’INPS il servizio online per richiedere il bonus asilo nido.

Il contributo, fino a un importo massimo di 1.000 euro su base annua, può essere corrisposto, previa presentazione della domanda all’INPS, da parte del genitore.

Per informazioni si rimanda al sito INPS:

https://www.inps.it/search122/ricercaNEW.aspx?sTrova=bonus+asilo+nido+2017

O al Contact Center INPS al numero Verde 803164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06164164 da rete mobile (con tariffazione a carico)

O a Patronati e Caf che svolgono servizi di assistenza su questo tema.

Per i/le bambini/e iscritti per la prima volta all’asilo nido  da settembre 2017 (anno scolastico 2017/2018), la nota informativa dell’INPS precisa che per presentare domanda è necessaria:

“prova dell’avvenuta iscrizione e del pagamento almeno di una retta di frequenza,

oppure

dell’avvenuto inserimento in graduatoria del bambino, nel caso in cui si tratti di asili nido pubblici che prevedono il pagamento delle rette posticipato rispetto all’inizio della frequenza”, come nel caso del Comune di Sesto Fiorentino).

In riferimento a questo  ultimo punto, si fa presente che il Comune di Sesto Fiorentino emette ed invia  la fattura per il pagamento della tariffa del nido il mese successivo a quello frequentato.

Relativamente al contributo INPS asilo nido, il richiedente è il genitore che sostiene l’onere del pagamento della retta del nido pertanto il richiedente dovrà coincidere con l’intestatario della fattura. (genitore indicato nel modulo “M2 P 3.2 Intestazione FATTURE Servizio Prima Infanzia Comunale a.e. 2017/18” presentato in fase di accettazione e/o conferma del posto al Nido).

Si informa che il codice fiscale/Partita IVA di tutti i Servizi educativi  0-3  comunali  è quella  del Comune di Sesto Fiorentino cioè: 00420010480

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO