Continuano le reazioni all’interno del Partito Democratico di Sesto Fiorentino dopo l’assemblea tenutasi nella serata di giovedì 19 febbraio. Dopo le dure parole del consigliere Giacomo Trallori, ecco quelle – più soft, aggiungiamo noi – di Sara Bosi, segreteria comunale dei dem. Ecco quanto si legge in un comunicato stampa:
“Al termine di un confronto ampio e approfondito, l’Assemblea comunale del PD di Sesto Fiorentino ha approvato a larghissima maggioranza la relazione della Segretaria Sara Bosi.
Il documento ha ricostruito con puntualità le tappe del percorso politico intrapreso dal partito verso le Elezioni Amministrative 2026, confermando la validità delle scelte fatte finora. E’ stata ribadita con determinazione la volontà politica di presentarsi al tavolo della coalizione sostenendo un’unica candidatura espressione della compattezza del PD e l’Assemblea è stata aggiornata ad una successiva seduta per individuare tale candidatura.
L’intervento del Presidente Eugenio Giani all’assemblea del PD di Sesto Fiorentino ha tracciato una linea chiara tra le scelte politiche della Regione e il futuro della città. Grazie a una mobilitazione di risorse senza precedenti destinate al nostro territorio (tra cui tranvia e casa della comunità), questi investimenti potranno essere lo stimolo decisivo per l’avvio di una nuova fase di rilancio, proiettando la città verso traguardi che potranno restituirle un ruolo di protagonista e nell’area metropolitana“.




