Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Sesto Sport.
In attesa dell’inizio del campionato le pallanuotiste della Polisportiva Sesto Sport hanno affrontato, nelle ultime due settimane, un tour di amichevoli tra Modena e Prato. Per loro incoraggianti prestazioni e un’intesa di squadra che continua a migliorare: “Stiamo crescendo piano piano, le ragazze sono splendide e sono sicuro che venderemo cara la pelle”, ha commentato con fiducia l’allenatore Caporali.
Pallanuoto Modena 7– 9 Sesto Sport
Prova convincente delle pallanuotiste sestesi che espugnano Modena al termine di una partita corretta ma molto fisica. Le squadra rosso-viola ci mette un tempo prima di svegliarsi e iniziare a macinare il proprio gioco. Molte le occasioni sprecate ma che evidenziano come le ragazze riescano spesso a farsi trovare a tu per tu con il portiere avversario.
Questo il tabellino: Giaimo, Zara, Zanieri, Alterini,Signorini, Ceccantini,Tassone, Pacini,Giannelli, Borghi, Ceccarelli, Simonetti. All. Caporali, dirigente accompagnatore Borghi.
“Siamo soddisfatti di quanto visto oggi – affermano i tecnici – nonostante un avvio sornione siamo usciti piano piano a sviluppare il nostro gioco, creando molte occasioni e riuscendo a eseguire molte delle cose provate“.
Marina Militare 10 – 7 Sesto Sport
Dopo la convincente prestazione nella trasferta di Modena la squadra femminile di pallanuoto del Sesto Sport ha affrontato, sabato 30 gennaio a Prato, la forte squadra ligure della marina militare, un mix di giovani provenienti da varie realtà tosco-liguri. La partita ha vissuto fasi alterne fino alla fine quando le atlete liguri sono riuscite a prendere il sopravvento aggiudicandosi il match col punteggio di 10 a 7. ” Oggi sicuramente non siamo riusciti ad imporre il nostro solito gioco – commenta Caporali – abbiamo avuto delle disattenzioni che non possiamo permetterci. È stata una tappa che sono convinto ci sarà utile nel nostro percorso di crescita. Avevamo diverse giocatrici non al top della forma a causa di alcune debilitazioni e infortuni, anche se questo non può essere un alibi per il futuro”
Il tabellino: Giaimo Zara Zanieri Alterini Signorini Ceccantini Tassone Niccoli Pacini Giannelli Borghi Ceccarelli Simonetti Tacchi. All. Caporali
Subito in gara oi Master di Sesto Sport
Si è svolta è svolta domenica 31 gennaio la 1° prova “Trofeo Toscana Master” presso la piscina di Massarosa. La gara segnava l’esordio per i portacolori di Sesto Sport nella categoria, nonchè la prima prova master in assoluto nella storia della associazione. Stefano Giannini e Charlotte Elmroth hanno esordito col botto conquistando 3 ori e 1 argento in quattro gare.
Charlotte sale sul gradino più alto del podio sia negli 800 stile libero che nei 200 rana; Stefano vince i 200 rana e conquista l’argento nei 100 stile libero. I due atleti inoltre riescono a vincere la classifica speciale della media punti, a sottolineare l’ottimo lavoro di Stefano, che funge anche da allenatore.
Sesto Sport è lieta di comunicare la nascita della squadra Master di nuoto; un progetto che nasce dalla volontà di garantire a chi ama questo sport la possibilità di migliorare il proprio benessere psico-fisico con una sana attività sportiva fatta in gruppo. Il gruppo master Sesto Sport nasce quindi per combattere lo stile di vita sedentario, permettere agli appassionati del nuoto di fare attività fisica divertendosi e socializzando.
La foto in evidenza è d’archivio