Prosegue il cartellone di “Calenzano Estate“, la rassegna di eventi culturali promossa dal Comune di Calenzano. Venerdì 14 luglio “Marcovaldo ovvero le stagioni in città” di Italo Calvino adattamento e regia di Ciro Masella con Ciro Masella, musiche Alessandro Luchi alle ore 21.15 nel giardino del Castello. Sabato 15 luglio l’associazione Firenze Suona presenta “La Canzone Fiorentina”: il menestrello, accompagnato dal fisarmonicista Pasquale Rimolo e dalla cantante Marta Materass, rende omaggio a Narciso Parigi, Odoardo Spadaro e Riccardo Marasco, a cura dell’associazione Borgo Antico alle ore 21.15 nel giardino del Castello.
Lunedì 17 luglio nell’ambito della rassegna nei circoli del territorio “CircolAzioni, tra il ricreativo e il culturale”, il Teatro Manzoni di Calenzano presenta “Quaderni”: Marco Vichi e Lorenzo Degl’Innocenti saranno ospiti della Festa Sociale organizzata dal Circolo ARCI Carraia, all’interno dello spazio dedicato ai libri. Si parlerà del commissario Bordelli, di nuovi progetti e non solo, alle ore 18.30 presso Circolo Arci Pieralli Brunetto via Vincenzo Bellini, 48. Martedì 18 luglio alle ore 18 una caccia al tesoro per i bambini dai 5 ai 10 anni, a cura del Museo del Figurino storico, per le strade del borgo di Calenzano Alto, nell’ambito delle iniziative in collaborazione con la Regione Toscana “Notti dell’Archeologia 2023” (evento gratuito, prenotazione obbligatoria a [email protected]). Alle ore 20 aperitivo nel giardino del Castello a cura di Borgo Antico (prenotazione al 333.954.8008). Alle ore 21.15 sempre nel giardino, l’attrice Sandra Milo e il giornalista Federico Berti conversano su cinema e cultura (evento gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti su: http://web.comune.calenzano.fi.it/iscrizioniweb/calenzanoestate.php)
Mercoledì 19 luglio l’associazione Sinequanon presenta “Feltrinelli, una storia contro”, spettacolo teatrale scritto e diretto da Mauro Monni con Mauro Monni alle ore 21.15 nel giardino del Castello. Giovedì 20 luglio, ore 21.15 al giardino del Castello, Bottega Instabile in collaborazione con Officine della Cultura presenta “Un autunno d’agosto” tratto dall’omonimo libro di Agnese Pini. Con Luisa Cattaneo e Gabriele Giaffreda, musica dal vivo di Santiago Fernandez.
Comune di Calenzano