La Festa dello sport compie 18 anni: in occasione della manifestazione, organizzata dal Comune di Calenzano, sono in programma dal 24 al 26 maggio tanti eventi in collaborazione con le società sportive e le associazioni del territorio.
Si comincia venerdì 24 maggio alle ore 19.30 con “Pattinaggio artistico in… musical”, al palazzetto dello sport (via di Prato, 64) a cura del G.S. Pattinaggio Calenzano.
Sabato 25 maggio alle ore 15 torneo giovanile di calcio allo stadio comunale “Paolo Magnolfi” (via di Le Prata, 1); sempre alle 15 in programma il torneo di tennis a Professione Tennis (via di Le Prata, 6) organizzato da Professione Tennis Asd.
Domenica 26 maggio alle ore 10 arriva la “Biciclettata!”: le bambine e i bambini delle scuole che hanno partecipato al progetto educativo “Crescita consapevole sportiva” percorreranno sulle due ruote un percorso dal municipio di piazza Vittorio Veneto fino al parco del Neto (via Vittorio Emanuele, 64), a cura di Federciclismo Toscana, in collaborazione con la Polizia municipale di Calenzano.
Alle ore 10 il Triathlon, dalla piscina comunale (zona La Fogliaia) al parco del Neto; alle ore 10.30 gimcana giovanile al parco del Neto, a cura di Tuttinbici Asd.
Dalle ore 15 alle 19 l’appuntamento è al Neto con la Festa dello sport: sarà possibile conoscere le società sportive locali e le loro attività. Saranno presenti anche alcune realtà associative dei comuni limitrofi per le discipline che non sono presenti a Calenzano. Alle ore 15 è prevista l’esibizione degli Alfieri e musici della Valmarina. Alla Festa aderiscono anche le associazioni di volontariato del territorio.
I luoghi che ospitano la manifestazione sono raggiungibili con i mezzi pubblici o le piste ciclabili. In caso di maltempo gli eventi previsti domenica 26 maggio saranno rinviati al 2 giugno.
Comune di Calenzano