Un gruppo di cittadini, fra cui alcuni ex attivisti del PD calenzanese, traccia i primi passi del percorso di Italia Viva.
“Noi andiamo a fare una cosa nuova: con entusiasmo , senza discussioni interne, senza divisioni e correnti, senza contrasti. Chi vuole darci una mano, si metta in cammino: possiamo promettere solo tanta fatica, entusiasmo e realizzare un’esperienza unica nel fare politica.
Italia viva si muove non solo nello spazio, ma soprattutto nel tempo, e quindi guardando verso il futuro. Prenderemo il via dal percorso già iniziato dal comitato civico sapere Calenzano affinché sia uno dei volani nel rappresentare la comunità e nucleo di partecipazione. Ripartiamo scegliendo la strada più difficile perché pensiamo che sia giusto e stanchi di evocare l’unità se poi nel partito contano principalmente le correnti, non le idee.
I ragazzi che vogliono fare politica devono sapere che si va avanti non perché si sta con qualcuno, ma perché si hanno delle idee.
Vale ciò che pensi e non con chi stai. I signori delle tessere non troveranno più vendemmie e rendite di posizione. Conta il merito, non la corrente, e il coraggio non si insegna: si mostra. Per questo partiamo, senza garanzie, senza rete ma soprattutto senza paura”.
Riferimenti per contatti:
Mail: [email protected]
Per informazioni: 3358078991 – 3288875926