Al via le Consulte delle associazioni: il Consiglio comunale di Calenzano ha approvato, con una delibera nel corso dell’ultima seduta, il regolamento. Le Consulte sono quattro, dedicate a: solidarietà, per attività socio-assistenziali, umanitarie, di solidarietà e di cooperazione internazionale; cultura, per attività culturali, educative, scientifiche, celebrative e di tutela e salvaguardia del patrimonio, storico, culturale ed artistico, ricreative e del tempo libero, di difesa dei diritti dei cittadini e degli utenti; sport, per le attività sportive; ambiente, per attività di tutela e valorizzazione delle risorse naturali, paesaggistiche ed ambientali, di tutela e protezione degli animali.
Possono chiedere di partecipare alle Consulte tutte le associazioni con sede sul territorio comunale o con sede esterna ma che operano con continuità sul territorio di Calenzano.
Sul sito del Comune è pubblicata una pagina dedicata, con il regolamento, le informazioni e il modulo di adesione da inoltrare per via telematica: https://bit.ly/4gAFFvl
“Calenzano – commenta il sindaco Giuseppe Carovani – ha un tessuto associativo ricco e prezioso, attivo su tanti fronti e tematiche. L’Amministrazione comunale voleva valorizzare questa ricchezza promuovendo l’attivazione delle Consulte, ciascuna dedicata a temi specifici e il Consiglio comunale si è espresso favorevolmente sul loro regolamento. Riteniamo che la costituzione dei gruppi di lavoro sarà un valido strumento di dialogo tra Comune e territorio e, allo stesso tempo, favorirà una connessione ancora più stretta tra le associazioni stesse. Invitiamo quindi tutti i soggetti interessati a iscriversi e a portare ai tavoli idee e proposte”.
Comune di Calenzano