Un’occasione unica per visitare il parco di Villa Carmine, che domenica 1 dicembre verrà aperto in via straordinaria. Le visite sono su prenotazione e si terranno dalle 10 alle 16, a gruppi che partiranno ogni ora.
Si è recentemente conclusa la prima fase di recupero del parco, grazie ad un finanziamento della Fondazione CRFirenze nell’ambito del bando “Spazi Attivi”, ma per la sua regolare apertura al pubblico si dovrà attendere la conclusione della seconda fase dei lavori, che riguarda la manutenzione dei manufatti presenti, statue, colonne, sedute, la grotta.
L’Amministrazione ha comunque deciso di aprirlo in via straordinaria il primo dicembre, in occasione del ritorno delle domeniche gratuite nei musei, per mostrare ai cittadini le aree già messe in sicurezza e consentire la scoperta di questo straordinario spazio verde e monumentale, che il Comune ha avuto in disponibilità grazie ad un accordo con la Fondazione Adolfo Carmine, proprietaria del parco e dell’area agricola, gestita dalle associazioni Natura è e Coala.
Per partecipare è necessario prenotare, entro le ore 13 di venerdì 29 novembre, al n. 055 8833691 o per email [email protected]. Ingresso gratuito.
Comune di Calenzano