Tanti i corsi da provare, le cui iscrizioni aprono oggi lunedì 3 ottobre. L’obiettivo è quello di garantire uno sport per tutti, con particolare attenzione alle esigenze di bambini, ragazzi ed anziani.
Il programma delle attività e dei corsi si rivolge in effetti a una fascia di età particolarmente ampia. Ci sono i primi passi e la psicomotricità, attività che si rivolgono ai bambini più piccoli e che possono essere svolte anche con il genitore, c’è il pilates con bebè per mamme e figli e il karate per bambini.
Non mancano attività per adulti, gag, addominali, total body e stretch tone, lo yoga per chi vuole rilassarsi e l’attività pugilistica. A completare l’offerta il tango per chi ama il ballo e la ginnastica per anziani. Uisp punta così al coinvolgimento dell’intera comunità di Calenzano, con un occhio da sempre attento ai bambini e agli anziani.
“Dopo la sperimentazione dello scorso anno – ha commentato l’Assessore allo Sport Irene Padovani – parte a pieno regime l’attività della palestra popolare, con tante opportunità per cittadini di tutte le età e con attività adatte a tutti, con qualsiasi preparazione atletica. Lo scopo di questo spazio infatti è proprio quello di dare a ognuno la possibilità di fare attività fisica, nella forma e negli orari che ritiene più opportuni”.
Comune di Calenzano