Dalla musica ai clown, dai cortometraggi al teatro. Particolarmente ricchi di eventi i prossimi giorni a Calenzano, con i programmi di Calenzano Estate e Luglio Bambino.
“Non solo Calenzano Estate – ha detto l’Assessore alla Cultura Irene Padovani -. La prossima settimana sarà particolarmente ricca di appuntamenti, con gli eventi di Luglio Bambino a Calenzano, un punto fermo per questa Amministrazione e per la cultura sul nostro territorio. Ci saranno tante iniziative per bambini e ragazzi, che li vedranno protagonisti nei laboratori di cinema e spettatori di performance bellissime e magiche”.
Domenica 30 giugno alle 21.15 nel giardino del castello la Filarmonica di Campi Bisenzio e l’associazione Altro Teatro presentano: “Rino Gauetano e Stefano Rosso”, spettacolo teatral-musicale. Organizzato in collaborazione con l’associazione Borgo Antico.
Lunedì 1 luglio alle 21 nella sala polivalente di CiviCa si terrà il secondo incontro del ciclo di conferenze “Forever Michael. La vera storia di Michael Jackson” dedicato a “La costruzione del mito: da Off the Wal a Triller”. A cura di Alessio Zipoli.
Martedì 2 luglio si terrà il primo evento di Luglio Bambino, la storica manifestazione culturale per i più piccoli del Comune di Campi Bisenzio, che già da quattro anni coinvolge anche il Comune di Calenzano. Alle 17.30, nella sala polivalente di CiviCa, si terrà il primo appuntamento con “I Film in tasca”, laboratorio di cinema e animazione rivolto ai ragazzi da 8 a 12 anni. Prenotazione obbligatoria 329 8628437
Sempre martedì 2 luglio, nell’ambito di Luglio Bambino, alle 21.30 nel giardino del Castello si terrà lo spettacolo di trasformismo, illusionismo e musica su trampoli “Alto livello”, a cura di Terzo Studio-Teatro Improvviso. Dai 4 anni.
Mercoledì 3 luglio, nell’ambito di Luglio Bambino, alle 17.30, nella sala polivalente di CiviCa, si terrà il primo appuntamento con “Fa-Stop Motion”, e il secondo appuntamento con “I film in tasca”, rivolti ai ragazzi da 8 a 12 anni. Prenotazione obbligatoria 329 8628437
Sempre mercoledì 3 luglio, nell’ambito di Luglio Bambino, alle 18.30 al Parco del Neto, si terrà lo spettacolo di animazione musicale “Aram Sam Sam”, a cura di Circusbandando.
Sempre mercoledì 3 luglio, nell’ambito di Calenzano Estate, alle 21.15 nel giardino del castello, la compagnia teatrale La Macchina Volante presenta: “Blues” spettacolo teatrale liberamente tratto da I Blues di Tennesse Williams. Regia di Dimitri