Calenzano: favole e archeologia alla biblioteca CiviCa

0
127
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Oggi martedì 21 febbraio alle 17 in sala bambini si terrà “Arte in gioco – Osservare, pensare, reinventare!”. Laboratorio creativo per bambine e bambini da 7 a 10 anni per sperimentare in modo giocoso il “fare arte”, a cura di M. Antonietta Deroma Naitana, pittrice e de educatrice dell’associazione Le Muse.

Stasera, martedì 21 febbraio alle 21 in sala polivalente, ci sarà l’incontro con Angelo Corbo, autista di Giovanni Falcone, che presenterà il suo libro “La strage di Capaci. Paradossi, omissioni e altre dimenticanze”. Intervista l’autore Emiliano Poli, consulente alla legalità della Regione Toscana.

Mercoledì 22 febbraio alle 17 in sala bambini l’appuntamento è con le “Favole & Merenda”, a cura di Giulia Aiazzi. Evento su prenotazione.

Sempre mercoledì 22 febbraio alle 21 in sala polivalente sarà la volta degli “Incontri di Archeologia”. Omar Filippi parlerà di arte preistorica, l’arte del paleolitico eurpoeo: i dipinti delle più famose grotte di Lascaux ed Altamira e altre opere pittoriche, incisioni, sculture e rilievi.

Giovedì 23 febbraio alle 18 sarà inaugurata la mostra artistica “My love bizarre”, di Marco Panchetti.

Venerdì 24 febbraio alle 17 in sala polivalente si terrà lo spettacolo teatrale per bambini da 4 anni “Processo alle verdure” di Laura Rossi, tratto dall’omonimo libro di Roberto Lucani. Lo spettacolo affronta in chiave divertente il rapporto, spesso conflittuale, dei bambini con le verdure dell’orto.

Sempre venerdì 24 febbraio alle 21 in sala polivalente sarà proiettato il film “Nella valle di Elah”.

Lunedì 27 febbraio alle 17 in sala polivalente si terrà l’incontro di matematica “Il ponte degli asini: il teorema di Pitagora”, a cura di Sandra Vannini e degli Amici di CiviCa.

Ogni martedì dalle 17 alle 19 gli Amici di CiviCa saranno in biblioteca per dare informazioni sull’associazione. Tra gli eventi promossi dagli Amici di CiviCa ci sono: il laboratorio di piccolo cucito, tutti i mercoledì dalle 9 alle 12, a cura di Elena; il corso di scacchi per bambini e ragazzi tutti i giovedì alle 17.30.

Il programma completo di “Accade a CiviCa” gennaio-febbraio è su www.civicaonline.it

Info e prenotazioni: 055-8833421 [email protected].

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO