Da questa edizione il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire. La Festa della Musica. Una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica. Ogni tipo di luogo. Parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma soprattutto strade e piazze del nostro meraviglioso Paese, saranno lo scenario della ‘nostra’ Festa.
Prima del Solstizio d’estate un anteprima d’eccezione. Il sabato precedente al 21 giugno, da quest’anno e negli anni a venire l’appuntamento con i giovani sarà nella città Capitale della Cultura. E’ per questo motivo che a Pistoia il 17 Giugno si esibiranno centinaia di ragazze e di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.
L’Associazione Scuola di Musica di Calenzano presenta:
- alle ore 17,30 presso la Scuola di Musica di Calenzano, in Via Mascagni
Musica e Movimento – Laboratorio per bambini dai 7 ai 13 anni a cura di Edoardo Materassi.
Gratuito con prenotazione telefonica al n. 0558873313 - alle ore 21,15 in Piazza Vittorio Veneto
“Per un pugno di…note” – concerto omaggio a Ennio Morricone e Nino Rota
con Veronica Fiorini (voce), Filippo Valbonetti (clarinetto e sax), Valerio Mazzoni (tromba), Emanuele Proietti (pianoforte) e Emanuele Carovani (flauto e basso).
Comune di Calenzano