Il Consiglio Comunale, in seduta pubblica, sessione Straordinaria Aperta ed in prima convocazione, si riunirà il giorno lunedì 28 maggio 2018 alle ore 16:00, nell’apposita sala del municipio, con il seguente ordine del giorno:
Intervento dei ragazzi e degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Calenzano, che hanno partecipato al viaggio-studio, organizzato da ANED “Associazione Nazionale Ex Deportati”, negli ex campi di sterminio nazisti.
Il Consiglio Comunale proseguirà poi, in seduta pubblica, sessione Straordinaria, con i seguenti punti all’ordine del giorno:
1) Comunicazioni e proposte.
2) Commissione comunale per il paesaggio. Nomina dei tre membri esperti in materia paesaggistica per il per il periodo giugno 2018 – giugno 2023.
3) Variante al Progetto unitario convenzionato (art.121 LR.65/14) PUC 14 in località Fogliaia. Approvazione.
4) Piano di lottizzazione 1C in località Il Neto. Controdeduzione all’osservazione pervenuta e approvazione.
5) Ordine del giorno presentato dal Presidente del Consiglio comunale su “Azioni di sostegno alla causa Saharawi”.
6) Mozione presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico con oggetto: “Verifica fattibilità Progettazione piattaforma informatica per la gestione di appuntamenti presso i medici di base”.
7) Interpellanza presentata dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle con oggetto: “Presenza nel tessuto urbano di Calenzano di ‘Minori Stranieri’ non accompagnati in via Matteotti”.
8) Interpellanza presentata del gruppo consiliare di Forza Italia con oggetto: “Problematiche rilevate in zona Dietro Poggio”.
9) Interpellanza presentata dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle con oggetto: “Situazione strutturale e gestione condominiale delle case Popolari a Carraia”.
10) Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare del Partito Democratico con oggetto: “Bimbo Sicuro”.
11) Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare di Forza Italia con oggetto: “Sollecitare il Parlamento in merito all’approvazione della proposta di Legge per rendere obbligatoria l’installazione nei veicoli di dispositivi atti a prevenire l’abbandono di bambini o animali in auto”.
12) Mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle con oggetto: “Presa d’atto della responsabilità sulla Cavalla abbandonata e recuperata dai volontari IHP”.
13) Mozione presentata dal gruppo consiliare di Forza Italia con oggetto: “Cavalla recuperata a Calenzano da Associazione IHP”.
14) Mozione presentata dal gruppo consiliare di Forza Italia con oggetto: “Dotare i mezzi di Polizia Municipale di defibrillatori”.
15) Interpellanza presentata dal gruppo consiliare di Forza Italia con oggetto: “Criticità via Davanzello”.
16) Interrogazioni.