È stato un lavoro lungo e sapiente, fatto di confronti sui temi e di sintesi e condivisione sui programmi, alla fine il Movimento 5 Stelle ha deciso di sostenere pubblicamente la candidatura a sindaca di Maria Arena.
L’occasione è stata quella dell’assemblea pubblica sul tema delle politiche di sviluppo per l’Area Metropolitana Fiorentina convocata per lunedì 3 giugno a Calenzano.
Lorenzo Masi, candidato sindaco di Firenze per il Movimento 5 Stelle ha evidenziato i tanti punti condivisi del programma della candidata del Centrosinistra a Calenzano: dal no all’aeroporto alle politiche per i giovani e la scuola; dalle proposte sulla mobilità nell’area metropolitana alla gestione dei servizi pubblici.
“Sono tanti gli argomenti che ci uniscono – ha spiegato Masi – contro i pochi che ci differenziano. Purtroppo a Firenze hanno prevalso questi ultimi, mentre a Scandicci, Signa, Impruneta siamo riusciti a presentarci alle elezioni insieme. A Calenzano soltanto il fattore tempo ci ha impedito di costruire una lista comune, ma siamo qui a sostenere il programma del Centrosinistra”.
Maria Arena ha ricordato il percorso che ha portato questo importante risultato nel cammino unitario delle forze di centrosinistra: “Ringrazio la rappresentante territoriale del Movimento 5 Stelle Francesca Pini per il supporto di questi mesi, per la ricerca dei punti di convergenza, per il lavoro sugli elementi unificanti, e mi rammarico che le lungaggini organizzative non ci abbiano permesso di avere una lista M5S in coalizione a Calenzano. Sono certa – ha concluso la candidata sindaca – che con Lorenzo Masi potremo fare un lavoro importante all’interno dell’Area Metropolitana per dare maggiore voce ai comuni minori, troppo spesso schiacciati dall’ingombrante ruolo della capoluogo Firenze”.
Ufficio stampa Centrosinistra Insieme