Inizierà giovedì prossimo il terzo ciclo di incontri di “Cosa fa la differenza?”, programma sulle pari opportunità educative promosso dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca.
Giovedì 9 febbraio alle 21.15 presso la sala polivalente di CiviCa, la biblioteca di Calenzano, si terrà il primo incontro con la sessuologa Roberta Giommi, dal titolo “La scoperta della sessualità” rivolto ai genitori di bambini da 6 a 11 anni. L’incontro successivo sarà giovedì 23 febbraio, dal titolo “Ragazzi e ragazze, come cambia il corpo, ruoli sessuali…”, rivolto sia ai genitori che ai figli da 12 a 18 anni.
Nello stesso ciclo ci saranno gli incontri, sempre alle 21.15 presso la sala polivalente di CiviCa, con il pedagogista Lamberto Giannini, per la fascia di età 12/18 anni: il primo sarà mercoledì 29 marzo, dal titolo “La costruzione dell’identità” e l’ultimo mercoledì 19 aprile, dal titolo “Adolescenza età di esplosioni e annichilimento”.
I quattro incontri hanno un costo di 25 euro, mentre l’incontro singolo cosa 8 euro. Per i ragazzi l’ingresso è gratuito. È consigliata la prenotazione: [email protected] – 338 4138814 (Barbara Zoppi).
Comune di Calenzano