Dagli incontri per i più piccoli alla libroterapia, con una presentazione piena di ironia e l’inaugurazione di una mostra artistica. È il programma della settimana a CiviCa, la biblioteca di Calenzano.
Lunedì 14 ottobre alle 17.30 in sala polivalente gli Amici di CiviCa presentano “La rinascita dell’industria tessile (1945) e lo sviluppo economico dell’area tra Prato e Calenzano (1957)”. Incontro a cura di Pierfrancesco Benucci, ex responsabile della promozione del settore tessile dell’Unione Industriale Pratese.
Martedì 15 ottobre, alle 9.30 il consueto appuntamento per bambini e bambine in tenera età. “Ti leggo, ti racconto…giochiamo”, a cura della Dott.ssa Federica Vannoni, sarà dedicato ai piccoli da 12 a 36 mesi. Alle 19 nel foyer si terrà un incontro di libroterapia sul libro “Mali miori” di Simone Lenzi. Alle 21 in biblioteca la presentazione “Vanno in scena gli sfasciafamiglie”, tratto dal romanzo di Stefano Regolo, che promette al pubblico tante risate.
Mercoledì 16 ottobre alle 17 in sala bambini l’appuntamento è con “Favole & Merenda”, per bambini da 4 a 10 anni, a cura di Giulia Aiazzi.
Sabato 19 ottobre alle ore 11 in biblioteca si terrà l’incontro con l’artista Simona Breschi, a cura dell’associazione culturale Operarte.
Comune di Calenzano