Un diverbio tra coinquilini ha rischiato di trasformarsi in tragedia. E’ quanto riporta l’agenzia Ansa.
L’episodio è successo il 15 febbraio a Calenzano dove un uomo di 29 anni, del Mali è stato arrestato per tentato omicidio ai danni di una donna di 27 anni originaria della Costa d’Avorio.
Secondo il racconto della vittima – riporta ancora l’Ansa – l’uomo dopo aver più volte minacciato la vittima avrebbe strappato il velo che la donna indossava, utilizzandolo per avvolgerlo due volte attorno al collo della vittima. Poi l’avrebbe scaraventata a terra, mettendosi a cavalcioni su di lei e continuando a esercitare una forte pressione sul collo. La donna avrebbe cercato di difendersi con le mani per allentare la presa, mentre l’aggressore avrebbe continuato a colpirla con schiaffi e pugni.
Il dimenarsi della vittima e la sua capacità di inserire le mani tra il velo e il collo le avrebbero consentito di evitare la perdita di coscienza e l’asfissia, riuscendo infine a sottrarsi allo strangolamento.
Il provvedimento di arresto nei confronti del 29enne è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari di Prato su richiesta della procura, per la gravità dei fatti contestati.
Alle indagini ha contribuito anche il Nucleo di polizia economico-finanziaria del comando provinciale della guardia di finanza di Prato.




