Calenzano ospita il festival olistico “Armonia”

0
58
Festival olistico

Per chi è in cerca di un aiuto per migliorare il proprio stato di salute psico-fisico o solo per chi è appassionato di medicina olistica e cultura alternativa, sabato 12 dalle 14 alle 19 e domenica 13 aprile dalle 10 alle 19 a Calenzano (palaeventi Start, via Garibaldi 9) dopo il successo dello scorso settembre torna la seconda edizione di “ARMONIA”: festival dedicato al mondo olistico a 360 gradi con ingresso gratuito.

Naturopatia, alimentazione, cosmetica naturale, riequilibrio dei chakra, riflessologia, yoga e yoga della risata, theta healing, reiki, kam kamad, massaggi ayurvedici, percorsi di mindfulness, coaching, bagni di gong, meditazione, pranoterapia, numerologia, costellazioni familiari, cerotti bioenergetici, pratiche con tavole di chiodi Sadhu, fiori di Bach, aromaterapia, lettura dei talenti, messaggio dagli oracoli, carta del cielo, tarocchi… sono solo alcune delle discipline che saranno presentate da 35 professionisti del settore presso il loro stand, coi quali sarà possibile parlare individualmente, effettuare una seduta di prova o semplicemente prendere tutte le informazioni necessarie per seguire corsi o terapie nei rispettivi studi.

Presenti privati, scuole e associazioni (es. CSEN, Parallelamente, Tocco del Cuore) provenienti non solo dal territorio locale (Calenzano, Sesto, Campi) e da Firenze ma, in questa seconda edizione, da tutta la Toscana e da fuori regione: Emila Romagna, Veneto, Piemone, Liguria, Umbria. Segno dell’importanza che questa fiera sta lentamente assumendo, grazie anche alla partnership coi portali Italia Olistica e Benessere Toscana.

Il piano terra di “Armonia” (400 mq) sarà composto da 25 operatori olistici e da alcune aziende (Swisscare Nahrin, Freeko, etc.) con prodotti omeopatici, biologici, a base di lavanda, cosmetici naturali.

Al primo piano (400 mq) altri 10 operatori olistici, aziende (es. Moonshiner, Redstone, Gorgo) con libri, prodotti e oggetti energetici, strumenti musicali e ampio spazio per conferenze e prove pratiche di gruppo (yoga della risata, meditazione, massaggi, paranormale, presentazione libri, etc.) che si susseguiranno ogni 30 minuti sempre con accesso gratuito (nella pagina che segue troverete il calendario con orari, discipline e relatori).

Non mancherà anche un piccolo spazio ristoro per i pranzi e le merende del sabato e della domenica a cura del forno Ciofi di Prato.

L’organizzazione è a cura di Maurizio Melani, docente universitario ed event planner, e della Azienda Turistica di Calenzano. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Calenzano. Per informazioni contattar l’Associazione Turistica Calenzao (ATC) al numero 055 0502161.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO