Quattro serate dedicate ai Beatles. È una delle principali novità del programma di giugno a CiviCa, la biblioteca di Calenzano. Tante le presentazioni di libri, di autori calenzanesi e non e due mostre d’arte.
La prima serata dello “Speciale Beatles” si terrà domani, giovedì 1 giugno alle ore 21 in sala polivalente. Il tema sarà “Beatles e Sgt Pepper: 50 anni dal giorno che cambiò la musica pop”, dedicata ad uno degli album più famosi che ha influenzato la musica occidentale dopo il 1967. Intervengono Flavio Gori, Andrea Forni, Giuseppe Nicosia, Silvano Martini e alla chitarrà Niccolò Bello dei Vox Power e dei Brexit.
Lunedì 5 giugno alle 17 in sala polivalente si potrà “Giocare con il Qi Gong”, l’antica ginnastica terapeutica cinese per adulti e bambini dai 6 anni. A cura di Rita Gonnelli.
Martedì 6 giugno alle 17.30 sarà inaugurata la mostra fotografica “Ispirandomi al Caravaggio” di Paola Curradi. La mostra rimarrà aperta fino al 24 giugno.
Sempre martedì 6 giugno alle 21 Marco Vichi presenterà il nuovo romanzo di Emiliano Gucci “Voi due senza di me”. Sarà presente l’autore.
Gli Amici di CiviCa promuovo il tandem linguistico, per approfondire inglese e francese. Informazioni e iscrizioni: [email protected] – Barbara 333 7534738. Gli Amici di CiviCa saranno in biblioteca tutti i martedì dalle 17 alle 19.
Il programma completo di “Accade a CiviCa” è su www.civicaonline.it
Info e prenotazioni: 055-8833421 [email protected].
Comune di Calenzano