Hanno avuto molto successo i corsi di lingua straniera promossi dal Comune di Calenzano, nell’ambito del programma di educazione permanente.
Per inglese e spagnolo è già stato raggiunto il numero massimo, mentre al corso di arabo al momento di sono 14 iscritti (il massimo è 20). Le iscrizioni rimangono aperte fino alla mattina di giovedì 3 marzo.
“È un segnale positivo – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – che ci dà molta soddisfazione. Per la prima volta abbiamo proposto un corso di lingua araba e la risposta è stata entusiastica. I cittadini di Calenzano si sono dimostrati curiosi e interessati ad avvicinarsi, attraverso la lingua, a culture diverse dalla nostra. Anche quelle più lontane, come quella araba e quelle orientali. Abbiamo infatti delle richieste per attivare un corso di lingua cinese”.
I cittadini che vorranno proporre nuovi corsi, sia di lingua che di altre discipline, potranno farlo a CiviCa o contattando il servizio cultura: [email protected] – 055 8833292/448
Comune di Calenzano