Poco dopo le ore 01.00 della scorsa notte, una 20enne di origine somala è stata aggredita da due soggetti mentre si trovava con alcuni amici all’interno del giardino comunale di via Petrarca. I due, senza alcun motivo, dapprima offendevano la vittima con frasi a tipico sfondo sessuale e successivamente la palpeggiavano. Al tentativo della donna di allontanarsi, veniva aggredita fisicamente con un pugno al viso che le procurava l’avulsione di due denti ed una profonda lesione al labbro inferiore.
La vittima, per le ferite riportate, è stata soccorsa da personale del 118 e medicata presso l’ospedale di Careggi dal quale è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni. Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Signa ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente vista anche la presenza di persone, testimoni dei fatti, pronti ad intervenuti in difesa della giovane. Gli operanti, dopo aver calmato gli animi, hanno ricostruito l’episodio che ha portato al rintraccio e successivo arresto dei due.
Si tratta di due cittadini di etnia rom, M.D., di 30 anni e J.I., di 21 anni, entrambi residenti a Prato e già noti alle Forze dell’Ordine, arrestati con l’accusa dei reati di lesioni aggravate e violenza sessuale. Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sollicciano.
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze