Carabinieri della Compagnia di Signa, nel corso di un servizio coordinato finalizzato al contrasto dei c.d. “reati predatori”, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino classe ’85 ed un cittadino cinese classe ‘88 perché destinatari di aggravio della misura cautelare i per i delitti, rispettivamente, di rapina e spaccio di stupefacenti. I militari delle Stazioni CC di Campi Bisenzio e San Piero a Ponti avevano difatti documentato reiterate violazioni alle disposizioni impartite dall’ A.G. per la fruizione degli arresti domiciliari. Dopo le operazioni di rito i due veniva associati in carcere.
Nel corso del medesimo servizio i militari della Stazione di Campi Bisenzio hanno denunciato anche 9 cittadini italiani perché sorpresi ad occupare illecitamente il parcheggio di una struttura commerciale sita in quel Comune.
I controlli sono stati estesi anche alle strade più periferiche per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione tramite la predisposizione di numerosi posti di controllo e controlli dinamici che permettevano di:
-denunciare un uomo perché sorpreso alla guida con tasso etilometrico superiore alla norma;
-identificare 20 persone con precedenti di polizia;
-avvio del procedimento amministrativo per l’emissione di 4 fogli di via dal Comune di Campi Bisenzio.
-controllare 19 autovetture;
-effettuare 9 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive;
-contestare 4 infrazioni al codice della strada.
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze