Domenica 24 febbraio prenderà il via il Carnevale di Sesto Fiorentino. Per due fine settimana il centro si trasformerà nel Paese dei Balocchi, tra maschere, giochi e musica. Il programma completo è disponibile cliccando qui.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione, domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della corsia carrabile di piazza IV Novembre, in via Brogi, nel tratto adiacente al lato nord di piazza IV Novembre, in via Cavallotti, in via XXIV Maggio, nella corsia lato Firenze di piazza IV Novembre.
La circolazione sarà sospesa al passaggio della banda musicale in Largo V Maggio, nella corsia carrabile, lato nord, di piazza Vittorio Veneto, in via Dante Alighieri, in via Giuseppe Verdi, in via Gramsci nel tratto tra via Verdi e via Cavallotti, in via Brogi nel tratto compreso tra via Cavallotti e piazza IV Novembre.
Dal 28 febbraio al 2 marzo sarà istituito il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata e il divieto di circolazione in via Cavallotti.
Mercoledì 27 febbraio e mercoledì 6 marzo, inoltre, sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione forzata, e il divieto di transito veicolare dalle 7 alle 14 nella corsia (lastricata in pietra), lato Firenze, di piazza Quattro Novembre.