Per il potenziamento dell’aeroporto di Firenze con la nuova pista “confidiamo in un parere naturalmente favorevole” da parte del Consiglio di Stato.
Lo ha affermato – scrive l’Ansa – Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, a margine della cerimonia di inaugurazione della statua in onore di Raoul Wallenberg al terminal passeggeri dello scalo.
“Il 28 novembre – ha proseguito – ci sarà presso il Consiglio di Stato l’ultima audizione che poi porterà la sentenza che ci auguriamo possa arrivare in poco tempo, diciamo all’inizio del prossimo anno. Questo è il nostro auspicio e speriamo che sia per noi favorevole. Noi abbiamo fatto tutto quello che era in nostro possesso, in termini giuridici naturalmente, perché ciò avvenisse: siamo confortati dal fatto che tutte le istituzioni pubbliche, tutti i ministeri sono in appoggio contro la sentenza del Tar“.
In caso di parere favorevole, ha aggiunto, “potremmo partire con i lavori quasi immediatamente, perché la conferenza dei servizi si era chiusa in modo favorevole” mentre in caso di parere avverso “andremo a rifare la Via per quei punti com’è naturale in un processo di natura amministrativa“.
LEGGI ANCHE:
Eurnekian (Corporacion America): “I fiorentini mi chiedono una pista più lunga”