Case Passerini: il Comune di Sesto chiede una valutazione d’impatto ambientale

0
127
TuttoSesto

Lunedì 17 novembre, nel corso della conferenza dei servizi sull’impianto dell’inceneritore previsto a Case Passerini, il Comune di Sesto Fiorentino ha portato, attraverso i suoi tecnici, la richiesta di predisporre una nuova valutazione di impatto sanitario e una Valutazione di impatto ambientale sulla zona, vista anche l’ipotesi dell’ampliamento dell’aeroporto di Peretola con la nuova pista di 2.400 metri.

La richiesta, presentata venerdì 14 da Sesto Bene Comune durante il consiglio comunale, aveva subìto delle modifiche da parte del Partito Democratico, prima di essere approvata all’unanimità.

Il dibattito in consiglio – spiegano in una nota i consiglieri di Sesto Bene Comune Maurizio Quercioli, Gaetano Licciardi, Beatrice Corsi e Jacopo Madau – ha fatto emergere con chiarezza la limitata conoscenza dei problemi da parte soprattutto dei consiglieri di maggioranza: essi hanno sostanzialmente difeso la linea di incenerimento come migliore soluzione al problema rifiuti. Noi abbiamo rimarcato da un lato la pericolosità del processo di incenerimento per la salute e dall’altro la sua antieconomicità“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO