Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le parole di Pietro Cavallo, candidato sindaco di Sesto Fiorentino per il Movimento 5 Stelle. Si parla dell’aeroporto.
“Il Nuovo Aeroporto non è assolutamente un opportunità. Speriamo sia l’atto finale col quale finalmente si fermerà quest’opera inutile e dannosa“, così Pietro Cavallo, Candidato Sindaco 5 Stelle a Sesto F.No.
“La Direzione Generale delle Arti e del Paesaggio del MIBACT segnala con chiarezza che non si potrà chiudere la procedura di VIA fino a quando Toscana Aeroporti non farà un nuovo lago tale e quale, se non migliore, a quello di Peretola, ricostruendo fedelmente il suo habitat come prescritto dalla Direttiva 92/43/CEE. Il lago esistente è di interesse Comunitario con vincoli particolari. Attualmente manca l’area dove mettere questo nuovo lago, perché quelle indicate dal proponente sono state bocciate.
I progetti dovranno avere anche il parere positivo del Unione Europea. Si prevedono tempo molto più lunghi“, spiega il Candidato 5 Stelle.
“Noi vogliamo tutelare la Piana. Vogliamo una Sesto Fiorentino diversa da quella proposta dal Partito Democratico.
Come MoVimento 5 Stelle continueremo ad opporci a progetti inutili che secondo il Partito Democratico ‘si devono fare per forza’”, conclude Pietro Cavallo.