Centro Meccanizzato delle Poste Italiane, iniziativa del M5S

0
1297
TuttoSesto

Centro meccanizzato delle Poste Italiane S.p.a.: il M5S presenta in tutti i Comuni della Piana Fiorentina un atto per chiedere al Governo di attivarsi per salvaguardare gli attuali livelli occupazionali e la qualità dei sevizi del Centro di Sesto Fiorentino

Firenze, Calenzano, Campi Bisenzio, Scandicci e Signa si sono già attivati. Anche Sesto Fiorentino è pronto e presenterà il medesimo atto appena insediato, dopo le elezioni amministrative. “Siamo molti preoccupati” affermano tutti i consiglieri dell’area della Piana ed il candidato Sindaco di Sesto Fiorentino “per l’annunciata perdita di posti di lavoro e per le conseguenti gravose ricadute che avrà sulle famiglie dei dipendenti del Centro. Poste Italiane è la più grande azienda a Rete di servizi con oltre 135mila addetti, di cui circa 10mila solo in Toscana e circa 850 occupati solo a Sesto Fiorentino; rendendolo quindi il più importante sito industriale postale della Toscana. Il piano industriale presentato da Poste Italiane prevede una riduzione dei Centri di meccanizzazione postale presenti in Italia, da 16 a 10. In base a tale piano il CMP di Sesto Fiorentino verrebbe declassato a semplice Centro Prioritario (CP) entro il 2017 con una conseguente drastica riduzione di personale. Il governo ha quindi il dovere di aprire un apposito ed urgente tavolo di confronto per salvaguardare l’attuale livello occupazionale attraverso un riorientamento delle attività produttive del sito”.

Di questo tema se ne parlerà all’evento “Legalità, diritti e lavoro”, organizzato per giovedì 26 maggio, alle ore 21, in Piazza Mario Rapisardi a Colonnata.

Movimento 5 Stelle Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO