Martedì 9 maggio alle 9.30 in sala bambini si terrà l’incontro del ciclo “Ti leggo, ti racconto…giochiamo?”, per bambini da 0 a 3 anni, a cura di Federica Vannoni. Giochi di voce, tiritere, conte e piccoli grandi abbracci sonori. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Il secondo compleanno di CiviCa sarà festeggiato martedì 9 maggio alle 21, con i saluti del Sindaco Alessio Biagioli e dell’Assessore alla Cultura Irene Padovani. A seguire: Rock Tales – Big Live: Iacopo Meille (canto), Federico Piras (chitarre), Cristiano Burgio (racconti). Brindisi offerto dalla Sezione Soci Coop di Sesto Fiorentino-Calenzano.
Mercoledì 10 maggio alle 17.30 si riunirà il circolo di lettura degli Amici di CiviCa, che discuterà di Margaret Mazzantini.
Giovedì 11 maggio alle 17 in sala polivalente si terrà l’evento “Giochiamo con il Qi Gong”, l’antica ginnastica terapeutica cinese. Per adulti e bambini dai 6 anni a cura di Rita Gonnelli.
Sempre giovedì 11 maggio alle 21 in sala polivalente l’appuntamento è con “CiVichiAmo Innocentemente” il piacere di leggere e di ascoltare, a cura di Marco Vichi e Lorenzo Degl’Innocenti. Ingresso € 4,00. Si consiglia la prenotazione. Ogni sera tè e pasticcini offerti dal Biscottificio Belli e la preziosa collaborazione degli Amici di CiviCa. Gli spettatori dovranno portare una tazza.
Gli Amici di CiviCa promuovo laboratori di creatività per adulti e bambini: tutti i lunedì dalle 17 alle 18.30 alla scoperta di nuovi giochi da tavolo; tutti i mercoledì dalle 10 alle 12 il mercatino di libri, dalle 10 alle 17 il laboratorio di sartoria a cura di Elena dedicato a “facciamo un top per l’estate”; ragazzi madrelingua provenienti da diversi paesi saranno inoltre presenti per il tandem linguistico, per approfondire inglese e francese. Informazioni e iscrizioni: [email protected] – Barbara 333 7534738. Gli Amici di CiviCa saranno in biblioteca tutti i martedì dalle 17 alle 19.
Il programma completo di “Accade a CiviCa” è su www.civicaonline.it
Info e prenotazioni: 055-8833421 [email protected]
Comune di Calenzano