CMP, la mozione del M5S

0
178

Il comunicato del Movimento 5 Stelle a seguito della approvazione della mozione a sostegno dei lavoratori del Centro Meccanografico Postale di Sesto Fiorentino

“Soddisfazione per il forte segnale di solidarietà espresso ai lavoratori del Centro Meccanografico Postale di Via Pasolini” – lo dichiarano gli attivisti del Meetup MoVimento 5 Stelle Sesto Fiorentino per l’approvazione in Consiglio Regionale della mozione presentata dal Consigliere 5 Stelle, Andrea Quartini.

La mozione era stata presentata a seguito della partecipazione dello stesso Andrea Quartini al presidio organizzato dai lavoratori del Centro Meccanografico Postale, lo scorso 29 ottobre. Il presidio era stato organizzato a fronte dell’annuncio del piano di esuberi annunciato da Poste Italiane. Al presidio partecipò anche  Giovanni Policastro, ex consigliere M5S Comunale a Sesto Fiorentino.

“La Regione dovrà attivarsi nei confronti del Governo e di Poste Italiane SpA per salvaguardare gli attuali livelli occupazionali pur nel contesto di riorganizzazione dell’Azienda. Nel CMP di Sesto Fiorentino attualmente sono occupati 650 lavoratori a cui si aggiungono almeno 200 addetti dell’indotto. 

Sesto Fiorentino non può e non deve pagare altre crisi occupazionali” – concludono i 5 Stelle.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO