Codice arancio per pioggia giovedì 14 gennaio

0
250
protezione civile sesto fiorentino

Il Centro Funzionale della Regione Toscana, viste le previsioni meteo, ha emesso una ALLERTA METEO ARANCIO per PIOGGE ABBONDANTI, valida dalle 8 a mezzanotte di giovedì 14 gennaio 2016.

Una perturbazione atlantica prevista per la giornata di giovedì 14 gennaio 2016, porterà forti e abbondanti piogge sulle zone di nord-ovest e zone interne, abbondanti nevicate in montagna e un rinforzo del vento di libeccio sulla costa e sui crinali e un aumento del moto ondoso a nord dell’Elba.
PIOGGE ABBONDANTI: giovedì, precipitazioni insistenti e abbondanti sui rilievi del nord-ovest, a tratti anche di forte intensità specie nel pomeriggio; piogge abbondanti anche sui rilievi orientali (appennino fiorentino ed aretino). Esaurimento delle precipitazioni in serata.

Raccomandiamo la massima prudenza nel percorrere sottopassi, ponti e guadi soprattutto in caso di forti precipitazioni. Fare attenzione a oggetti sospesi e alberature soprattutto in caso di forti raffiche di vento.
Chiediamo la massima collaborazione avvisando tempestivamente in caso di criticità, evitando di mettersi in strada durante forti precipitazioni e rimanendo sempre informati tramite i canali ufficiali.

Unknown

Protezione Civile Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO