Colpo di Diabolik a Calenzano

0
744

Una storia di Diabolik ambientata a Calenzano. È il tema del concorso che verrà presentato il prossimo fine settimana alla Mostra Mercato di fumetti e dischi in programma allo St.Art.

Il concorso è promosso dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Turistica Calenzano e l’associazione culturale Fumetti e Dintorni. Lo scopo è quello di arrivare a stampare una vera e propria storia di Diabolik ambientata sul nostro territorio, in modo da valorizzare giovani di talento e far conoscere Calenzano e il suo territorio.

La storia dovrà avere un taglio “diaboliko”, dovrà essere autoconclusiva in un formato di 16 pagine e dovrà contenere almeno tre riferimenti a Calenzano. Nella trama dovrà esserci anche l’azienda calenzanese di conservazione e restauro di opere d’arte Art Defender, sponsor del concorso.

Sarà individuato un solo vincitore e il premio consisterà nell’elaborazione e stampa della storia a cura della casa editrice Astorina, editore di Diabolik. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 27 febbraio.

Per leggere il regolamento, clicca qui.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO