Come scrive il Corriere Fiorentino cittadini e imprese potranno sottoscrivere online l’appello a favore della nuova pista di Peretola. “La pista è di tutti, non dei ‘poteri forti’ o delle grandi imprese come si vuole far credere, facendo informazione strumentale e per questo abbiamo pensato a un pallone pubblico su internet a favore della pista del Vespucci e dello sviluppo“, spiega Leonardo Bassilichi, presidente del “Comitato aeroporto”.
L’avvio della raccolta firme scatterà oggi, con l’attivazione del sito www.siaeroporto.org ed in rete ci sarà il testo – finora su carta – sottoscritto e condiviso da alcune imprese come Thales, Nuovo Pignone e Savino Del Bene, ma anche da esercizi commerciali come una gioielleria di Ponte Vecchio.
L’obiettivo è raccogliere molte sottoscrizioni prima di lunedì, quando è in calendario la prima uscita pubblica del comitato, l’evento-convegno “Diciamo sì all’aeroporto” al Palaffari di piazza Adua dalle 18.30.
Tra i firmatari anche la Fiorentina che sarà presente all’evento – scrive la Repubblica Firenze – con il tecnico Stefano Pioli e il club manager Giancarlo Antognoni.