Il Comune ha abbandonato a se stessa la piattaforma Calenzano Shopping, è questo il commento del Capogruppo della Lega Daniele Baratti.
La creazione di una applicazione per sostenere il commercio locale era stata richiesta dalla Lega al fine di aiutare i piccoli commercianti.
Ad agosto dello scorso anno avevo presentato un’interpellanza per capire le intenzioni di questa amministrazione su tale piattaforma.
Vi erano delle iniziative che avrebbero dovuto trovare seguito nei mesi successivi anche per dare nuova linfa al sito internet.
Purtroppo, durante l’ultimo consiglio comunale, abbiamo appreso che di quanto promesso non è stato fatto niente.
Non è stato fatto un sondaggio online con cittadini e commercianti per verificare il gradimento e l’utilità della piattaforma.
Non è stata inviata alcuna comunicazione alle attività commerciali che ancora devono aderire.
Di conseguenza, negli ultimi 8 mesi, nessuna attività ha aderito a questa piattaforma.
In passato, per pubblicizzare la piattaforma Calenzano Shopping sul sito ufficiale del Comune, ho dovuto sollecitare più volte questa amministrazione.
Chiedo alla Giunta “bella addormentata” di svegliarsi dal torpore in cui sono caduti perché non è ammissibile creare una piattaforma e poi non curarla.
Questa vicenda dimostra la mancanza di volontà oppure l’incapacità di chi amministra questo Comune di attuare azioni incisive per il commercio locale.
Daniele Baratti capogruppo Lega