La polemica sul presunto disavanzo di bilancio sta per arrivare ad un momento decisivo. Sono state convocate infatti ben tre sedute della Commissione Bilancio.
La prima è stata fissata per giovedì 24 luglio alle 14,30 e prevede l’audizione dei revisori dei conti della scorsa legislatura.
La seconda è convocata per martedì 29 luglio alle 17,30. In quel caso a parlare sarà l’ex ragioniere capo nonché direttore generale del Comune Giuseppe Amodei.
La terza è prevista per giovedì 31 alle 16,30 con l’assessore a bilancio e finanze Luca Eller Vainicher e l’attuale dirigente del settore finanziario Stefano Gennai che saranno chiamati ad argomentare le criticità di cui si è parlato durante il Consiglio Comunale (leggi qui).
Le sedute si svolgeranno nella Sala riunioni dei gruppi consiliari e saranno aperte al pubblico che non avrà però diritto di parola.
Il capogruppo di Forza Italia, Davide Loiero, si è dichiarato contrario allo spezzettamento delle sedute: “Ho inviato una lettera chiedendo che le tre riunioni siano svolte in una stessa giornata, magari a ore diverse se si vogliono fare tre diverse audizioni. E’ impossibile, infatti, per chi lavora come dipendente o anche in maniera autonoma poter prendere o richiedere tre giorni di permesso. Inoltre questa è una scelta che porta ad un evidente spreco di danaro pubblico».
Il capogruppo di Sel, Maurizio Quercioli, lamenta invece la mancata convocazione della commissione garanzia e controllo.
STEFANO NICCOLI