Confindustria Firenze: “Speriamo che nuova pista sia pronta per il 2021”

0
122

Il via libera della conferenza dei servizi per la pista dell’aeroporto di Peretola “è sicuramente un passo avanti, speriamo che la nuova pista sarà terminata agli inizi del 2021 e con il nuovo terminal agli inizi del 2023. Questo darebbe veramente una grande mano allo sviluppo della città di Firenze“.

Lo ha detto Luigi Salvadori, presidente di Confindustria Firenze, a margine di un evento sui rapporti Usa-Toscana, in corso a Firenze.

La nostra lotta per l’aeroporto – ha aggiunto – è una lotta per Firenze e per la regione si ricorda che l’aeroporto di Firenze sarà di business e di turismo di alta qualità quindi non del turismo del low cost che rimarrà comunque a Pisa“.

Sul via libera della conferenza dei servizi all’aeroporto è intervenuta – scrive l’Ansa – anche Lucia Aleotti, azionista unica e componente del cda di Menarini, tra i partecipanti al convegno, parlando di “una bellissima notizia che abbiamo celebrato come tutti gli imprenditori della Toscana“. Secondo Aleotti “in un mondo globalizzato che si muove a velocità supersonica non si può fare a meno dell’aeroporto, se Firenze vuole avere una prospettiva futura di questo ha bisogno“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO