Dopo la vittoria di settimana scorsa contro Modena Volley Club Puntozero, la Pallavolo Sestese Maxitalia Jumboffice concede in bis, battendo in trasferta per 3-1 il Borghi Castelfranco, terzo in classifica nel campionato di Serie B2.
La formazione di Sesto Fiorentino, però, parte male. Nel primo set i padroni di casa vanno avanti 8-1 e 16-11 e poi chiudono il gioco per 25-21.
Nella seconda frazione gli ospiti si portano sull’8-7, ma il Castelfraco ribalta il parziale andando sul 16-13. Alla fine, tuttavia, sono i ragazzi di Gabriele Stefani ad aggiudicarsi il set per 25-22.
Nel terzo gioco la Pallavolo Sestese va sull’8-5, resta sempre avanti ai locali e si aggiudica il set nuovamente per 25-22.
L’inizio del quarto set è più equilibrato. Il testa a testa è bellissimo, poi la Maxitalia mette la freccia e vince per 25-20.
Nel prossimo turno di campionato, la Pallavolo Sestese Maxitalia Jumboffice, ottava a quota 21 punti, sarà impegnata a Fucecchio contro il Jolly Volley, squadra in lotta per non retrocedere.
STEFANO NICCOLI