Il Coro e l’Orchestra del Maggio si esibiranno a Campi e Sesto

0
246

Cento concerti in tutto il territorio della città metropolitana di Firenze a partire dal 29 settembre. Ne saranno protagonisti l’Orchestra e il Coro del Maggio, che si esibiranno in teatri, cinema, biblioteche, chiese, scuole, sale, pinacoteche e persino in un castello, a Barberino. Il fitto calendario coinvolgerà il pubblico di tutti i Comuni, offrendo anche la possibilità di assistere a prove al Teatro del Maggio, senza dimenticare i più giovani con spettacoli dedicati alle scuole.

 

I primi due concerti che daranno il via al lungo calendario avranno luogo il 29 settembre a Campi Bisenzio con il Coro e a Pontassieve con l’Orchestra; subito dopo il 30 settembre il Coro del Maggio sarà a Certaldo; a seguire fino al mese di aprile 2018 l’intensa e differenziata serie di appuntamenti toccherà i venti Comuni: Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Figline e Incisa Valdarno, Fucecchio, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Marradi, Montelupo Fiorentino, Pontassieve, Reggello, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Vicchio.

Obiettivo del Maggio Musicale Fiorentino, è, per la prima volta dopo tanti anni, raggiungerecoloro che non frequentavano il Teatro sia nella vecchia che nella sede attuale, rafforzando il rapporto tra la cittadinanza e il teatro e di avvicinare e incuriosire sempre nuovi pubblici. 

 

ANSA

NESSUN COMMENTO