SI Sesto: incontro streaming sul Museo di Doccia

0
78
Andrea Di Lorenzo
Andrea Di Lorenzo

Sarà la voce dei protagonisti della rinascita a raccontare il futuro del Museo di Doccia. Questa sera (lunedì 17 maggio, ndr), alle 21,30 il neodirettore della Fondazione, Andrea Di Lorenzo, il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, e l’esperta culturale Laura Giolli si confronteranno sulle prospettive di sviluppo dello spazio espositivo di viale Pratese a sette anni esatti dalla chiusura, avvenuta il 14 maggio 2014 in seguito al fallimento della Richard-Ginori.

Da allora l’acquisizione da parte del Mibact dopo le aste andate deserte e la nascita, nel dicembre 2019, della Fondazione partecipata da Regione, Comune e Ministero hanno aperto la strada alla rinascita di questo sito culturale di rilievo internazionale, al cui interno sono custoditi ed esposti i capolavori della Manifattura fondata nel 1735 dal marchese Carlo Ginori.

L’incontro, promosso dal circolo sestese di Sinistra Italiana, sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook, Youtube e Twitch; gli spettatori potranno commentare e porre domande in diretta agli ospiti.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO